domenica 19 dicembre 2021

Soul (Soul)

 


fonte: wikipedia

Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie, insoddisfatto della propria vita, aspira a consolidarsi come musicista jazz, sogno che però gli causa non pochi screzi con sua madre, Libba. Per caso il suo ex allievo Curley lo informa di un posto disponibile nella band della nota jazzista Dorothea Williams e si presenta per un provino. Impressionando Dorothea con il suo modo di suonare il pianoforte ottiene il posto, ma la cosa lo esalta al punto che, rincasando, non fa caso a ciò che lo circonda e cade in un tombino.

Sotto forma di anima, Joe si ritrova all'entrata per l'Oltremondo; una volta capito l'accaduto e non volendo morire ora che ha ottenuto l'occasione della sua vita, Joe riesce fortuitamente ad arrivare all'Antemondo. Questo è il luogo dove le anime dei futuri nascituri vengono plasmate nella personalità ed educate alla vita da numerose entità che si fanno chiamare Jerry, che le formano trovando loro una passione che le accompagnerà durante la vita sulla Terra. Joe viene scambiato per un mentore e gli viene assegnata "22", un'anima cinica rimasta nell'Antemondo per millenni.

Ciò che manca a 22, affinché il suo distintivo sia completo e possa diventare un pass per la Terra, è trovare la sua "scintilla", ma proprio a causa degli innumerevoli tentativi falliti di ottenerla vede con disillusione la vita. Poiché 22 è legata al distintivo fintanto che non è completo, i due stringono un accordo: Joe aiuterà 22 a completarlo affinché possa sbarazzarsene e diventare un'anima libera, mentre lui userà il pass per tornare sulla Terra. [...]



pubblicato in:

BluRay - Soul

Nessun commento:

Posta un commento